Piomba in casa della ex nonostante il divieto di avvicinamento, arrestato operaio 61enne dai Carabinieri

OCRE – Non accetta la fine della relazione con l’ex compagna e nemmeno l’allontanamento ordinato da giudice dalla casa familiare: operaio 61enne piomba nell’abitazione della donna che, però, fugge, chiede aiuto e lo fa arrestare.

Il fatto è avvenuto nel fine settimana scorso ad Ocre, comune dell’aquilano, vicino al capoluogo di regione.

L’uomo, nonostante il divieto di avvicinamento, si è presentato all’improvviso in casa dell’ex compagna, facendo scattare l’intervento dei Carabinieri che non hanno potuto far altro che arrestarlo.

L’uomo, come detto, già allontanato dall’ambiente familiare, nonché destinatario del divieto di avvicinamento alla vittima, come da disposizione del Gip del Tribunale dell’Aquila, ha fatto irruzione nella casa della sua ex che, però, riesce a mettersi in salvo e raggiungere la strada e, da lì, chiamare subito il 112.

Immediato l’intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri dell’Aquila che ha sorpreso il 61enne ancora all’interno dell’abitazione.

Immediato l’arresto dell’operaio, colto in flagranza di reato per violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa.    

Il Pm di turno presso la Procura dell’Aquila, che ha ricevuto gli atti dell’intervento dei Carabinieri, ha chiesto ed ottenuto la convalida dell’arresto dal Gip, che ha anche disposto l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.