Ponte ferroviario troppo basso: camion resta incastrato in un sottopasso ad Avezzano. Semidistrutta la carrozzeria del container

AVEZZANO – Non ha evidentemente valutato al meglio l’altezza del ponte ferroviario su Via delle Dalie, nel quartiere Scalzagallo ad Avezzano, e resta incastrato col suo camion.

Il fatto è avvenuto ieri quando, nella zona a nord est di Avezzano, il conducente di un autocarro ha deciso di utilizzare la strada laterale per arrivare su Via XX Settembre, evitando, così, traffico e semaforo.

Purtroppo per lui, al momento di transitare sotto al ponte ferroviario di Via delle Dalie, nel bel mezzo del quartiere avezzanese, il conducente non ha fatto bene i conti con le altezze del suo mezzo e del ponte.

Il risultato, peraltro fotografato da un altro automobilista, è stato che il camion si è incastrato nel sottopassaggio ferroviario e i pochi metri percorsi hanno letteralmente distrutto la carrozzeria del container del mezzo.

Fortunatamente illeso il conducente dell’automezzo, così come non sono state coinvolte altre persone o altri mezzi. Lo stesso ponte non avrebbe riportati danni particolari, anche se i tecnici di Comune e Ferrovia stanno conducendo gli accertamenti previsti in questo frangenti.