Viene investita da un’auto mentre attraversa con la bicicletta un sottopasso: muore Monica Tassoni, dipendente della Regione Abruzzo

GIULIANOVA – Una ciclista di 56 anni è morta a Giulianova (Teramo) dopo essere stata investita da un’autovettura nel sottopasso di via D’Annunzio, a poca distanza dalla statale Adriatica. Si tratta di Monica Tassoni, una dipendente della Regione Abruzzo e moglie ex giocatore di basket giuliese Orazio Pedicone.

Secondo una prima ricostruzione intorno alle 13 la donna è stata urtata da un’Audi, guidata da un romano in vacanza , mentre attraversava in bici il sottopasso di via d’Annunzio: è caduta e ha sbattuto violentemente la testa sull’asfalto, sotto gli occhi del figlio che era accanto a lei.

Inutili i soccorsi del personale del 118.

È ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente: sul posto per gli accertamenti di rito e per gestire la viabilità ci sono la polizia stradale e i vigili urbani. Il sottopasso è stato chiuso al traffico.

“La Regione Abruzzo oggi ha perso una valida dipendente in un tragico incidente stradale a Giulianova. A nome personale e dell’intera giunta regionale porgo il cordoglio ai familiari di Monica Tassoni in questo doloroso momento” , questo il cordoglio del Presidente Marco Marsilio.