Primo evento di “Share y0ur fear”, progetto di Ruben Coco e Stefano Gentile, dedicato alla comunità LGBT, ad Avezzano

AVEZZANO – “Share y0ur fear” è un progetto ideato dal cantautore e influencer Ruben Coco e dallo psicologo Stefano Gentile, entrambi di Avezzano, che nasce dal desiderio di creare una community di persone che ha deciso di affrontare le proprie paure cominciando con il condividerle.

La consapevolezza che l’attenzione verso una piena inclusione di tutti gli individui sia spesso la chiave per sconfiggere molte paure individuali, ha spinto gli organizzatori a dedicare un appuntamento del progetto “Share y0ur fear” alla comunità LGBT: oggetto dello stesso saranno pertanto quelle paure legate al vivere serenamente la propria sessualità, il proprio orientamento sessuale, la propria identità di genere e/o l’espressione di genere. 

L’evento si svolgerà ad Emily, locale di Avezzano sito in via Trento, 24, e vedrà la presenza di Marsica LGBT, realtà associativa marsicana che si batte per i diritti delle persone LGBT. 

Domenica 3 dicembre, alle ore 18, la scatola verrà aperta. I biglietti all’interno saranno lo spunto per ragionare su possibili strategie da mettere in atto per liberarsi, una volta per tutte, dai freni che impediscono a molte persone di viversi in maniera piena e serena. 

Queste le parole dei promotori dell’originale iniziativa: “La paura è un’emozione primordiale che svolge un’importante funzione per la sopravvivenza dell’individuo.

Tuttavia, attraverso le esperienze, le relazioni e le fantasie la paura può trasformarsi in un fattore limitante per la realizzazione dei propri desideri.

Condividere le proprie paure è il primo passo per interrompere un circolo vizioso che produce insoddisfazione e che limita la piena realizzazione dell’individuo“.