Rimbrotto social-ecologista del Sindaco di Celano Santilli ad una “coppietta” che lascia troppi rifiuti dopo la… sosta nelle Gole di Celano

CELANO – Rimprovero… “ecologista” del Sindaco di Celano, Settimio Santilli, ad una coppietta che, dopo essersi appartata in una zona delle Gole di Celano, lascia abbondanti e non gradite testimonianze della propria “sosta”.
Intendiamoci, non che il Sindaco Santilli vada in giro per “prati” a vedere chi si comporta bene, ma il rimbrotto, ironico, è stato fatto attraverso la sua pagina Facebook.


In sostanza, secondo quanto scritto dal primo cittadino celanese, una coppietta, da lui definita “La Coppietta dell’Estathé”, dopo aver concretizzato le intenzioni alla base della sosta, getterebbe ogni tipo di rifiuto nella zona lasciando quell’area, peraltro bellissima da un punto di vista naturalistico e paesaggistico, sporca all’inverosimile.
E così, poi, al mattino, gli operatori ecologici che pensano alla pulizia della cittadina castellana, debbono caricarsi del lavoro di ripristinare lo stato originario del prato in questione.


Questo il testo integrale del post di Santilli, corredato da foto testimonianza di quanto trovano gli addetti alla pulizia della città nell’area in questione: «Cara e dolce coppietta dell’ESTATHÉ, fate l’amore, ma fatela finita di fare gli zozzoni deturpando le nostre Gole!
Gli operatori ecologici che raccolgono le vostre schifezze notturne ogni settimana, non sono i vostri schiavi! La conservazione dell’ambiente e il decoro delle nostre bellezze appartengono a ciascuno di noi!».

Insomma, l’appello del Sindaco, che sottoscriviamo in pieno, è “Ragazzi, fate l’amore quanto e quando volete, ma fatelo in modalità “ecosostenibile”.