Ruba capi d’abbigliamento in un negozio di Pescara ma viene inseguito e fatto arrestare da un dipendente

Foto di repertorio

PESCARA – Un 26enne è stato arrestato dalla Squadra Volante per rapina impropria.

I fatti: il 1 settembre, intorno alle 15 e 50, gli agenti delle Volanti impegnati nel servizio di controllo del territorio, sono intervenuti nei pressi del locale conservatorio, a seguito di una richiesta di intervento per lite in strada.

Sul posto è stato accertato che, immediatamente prima, era stato consumato un furto di capi di abbigliamento all’interno di un negozio di viale Bovio ad opera di un uomo che si  era poi repentinamente allontanato.

Un dipendente dell’attività, accortosi dell’accaduto, aveva inseguito l’uomo che, nel frattempo, si era rifugiato all’interno di un’altra attività commerciale.

Il solerte dipendente, entrando nel negozio, si è accorto della presenza del presunto autore del furto che ha cercato nuovamente di darsi alla fuga e, nel tentativo di bloccarlo, veniva aggredito e sopraffatto dal ladro che è riuscito ad allontanarsi.

Alcuni testimoni, notata la scena, hanno tentato di fermare l’aggressore e contestualmente hanno avvisato le forze dell’ordine.

Gli agenti, giunti sul posto, dopo aver acquisito l’esatta dinamica dei fatti,  hanno bloccato l’uomo e accompagnato in Questura, dove  è stato sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici e tratto in arresto.