“Samb” a tutta forza in serie “D”. Giulianova come Sinner: 6/0 con lo Spoltore in Eccellenza. In Promozione Mosciano e Miglianico padrone

I giocatori del Giulianova esultano a fine partita

AVEZZANO – In serie D la capolista Sambenedettese non si ferma più e ieri ha battuto con un secco 2-0 L’Aquila grazie ad una doppietta del suo centravanti Tomassini. L’allenatore rossoblù Cappellacci non fa drammi e dice: “Loro più forti di noi, hanno meritato i tre punti”.

Dietro la Samb adesso c’è un terzetto formato da Avezzano (2-0 alla Roma City), Chieti (0-0 a Termoli) e Campobasso (1-1 a Riccione) tutte a quota 24. L’Avezzano negli ultimi 5 turni è quella che ha ottenuto più punti di tutte (12), la Sambenedettese 11, Chieti e Campobasso 8.

Mister Cappellacci allenatore L’Aquila

Questo evidenzia il buon momento di forma della squadra biancoverde che adesso è attesa dalla delicata trasferta di Senigallia che ieri ha perso il derby con il Fossombrone (1-0). Il Tivoli rialza la testa e vince a Fano (3-0), l’altra abruzzese Notaresco rifila tre gol al Matese, mentre il Sora vince il derby con il Real Monterotondo (1-0).

Non si è giocata per maltempo Vastogirardi – Atletico Ascoli che verrà recuperata il 6 dicembre. Solo 14 i gol segnati ieri nel girone F che rappresentano il minimo storico dall’inizio del campionato.

Domenica prossima sfida al vertice tra Campobasso e Sambenedettese: riusciranno i molisani ad imporre la prima sconfitta stagionale alla formazione allenata da Maurizio Lauro? Vedremo, è impossibile pensare che la squadra marchigiana continui ancora per molto tempo a mantenere questa imbattibilità.

Due i giocatori che hanno rimediato più cartellini rossi in 13 giornate: sono il portiere Serra del Chieti e Garzia del Termoli, entrambi ne hanno avuti due.

In Eccellenza giornata favorevole al Giulianova che ha vinto contro lo Spoltore con un risultato tennistico (6-0). La squadra di Lucarelli approfitta del passo falso del Teramo che non va oltre lo 0-0 interno con la Vastese e adesso è ad un solo punto dalla capolista (34 vs 35).

Tre gare si sono concluse con lo stesso risultato (3-2): sono Casalbordino – Sulmona, Pontevomano – Torrese e Cupello – Montesilvano. Il patron della Vastese Franco Bolami invece di essere contento del punto ottenuto ieri contro la capolista Teramo, tra l’altro è anche il sesto risultato utile di fila della sua squadra, si sfoga e a fine partita dice che se non si trova nessuno che darà una mano economicamente sarà costretto a smantellare tutto ai primi di dicembre. Non c’è tanto tempo.

Ingresso in campo di Capistrello-Fossacesia

Il Capistrello vince di misura la gara interna con il Fossacesia (2-1) e piano piano sta cercando di uscire dalla zona play out, mentre il Celano perde in casa della Folgore Delfino (2-0).

Giornata ricca di gol quella appena andata in archivio, ne sono stati segnati 28 (15 dalle squadre che giocavano in casa e 13 da quelle che invece giocavano fuori). Il Giulianova ancora non conosce sconfitte, mentre il Montesilvano non ha mai pareggiato.

Nel girone A di Promozione perdono sia la capolista Montorio a San Gregorio (1-0) e sia la seconda in classifica Trasacco (4-1 in casa del Pucetta). Ne approfitta il San Gregorio che aggancia proprio i marsicani al secondo posto. Torna a vincere l’Angizia Luco (1-0 sul Barisciano), mentre il San Benedetto dei Marsi non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Amiternina che ottiene il primo pari della stagione.

Nel girone B il Mosciano ormai non fa più clamore, vince 5-0 sul Morro d’Oro e mantiene il primo posto in classifica con 29 punti. Dietro la capolista c’è solo il Penne che vince 4-2 ad Alba Adriatica.

Miglianico inarrestabile

Nel girone C il Miglianico batte 3-1 il Villa 2015 che rimane ancora l’unica squadra di tutti e tre i gironi che ancora non conquista i tre punti. Il Miglianico è sempre primo da solo con 23 punti, seguito, a due lunghezze, dalla Bacigalupo Vasto che non ha giocato la sua partita con lo Sporting Altino per maltempo e dal San Giovanni Teatino battuto ad Atessa per 4-0.

Si è segnato di più nel girone B (21 gol), 18 invece le reti realizzare in quello C, ultimo il girone A con soli 13 gol a referto.