Scontri con i Carabinieri nel post partita Francavilla 1927-Union Fossacesia. Quattro ragazzi denunciati e colpiti da Daspo

FRANCAVILLA – Quattro ultras del “Francavilla”, fra i quali tre minori, denunciati e colpiti da Daspo per gli incidenti nel post partita col Fossacesia.

Al termine dell’incontro di calcio “Francavilla 1927” – “Union Fossacesia”, disputatosi presso lo stadio comunale di Francavilla al Mare, il 6 marzo scorso, un gruppo di ultras locali, a volto travisato, hanno tentato di raggiungere i tifosi della squadra ospite che stavano uscendo dallo stadio.

Il gruppo, però, si è imbattuto nei Carabinieri, sul posto proprio per garantire l’ordine pubblico, immediatamente diventati obiettivo di una tentata aggressione.

Negli scontri, gli ultras della squadra locale hanno colpito i Carabinieri con oggetti contundenti, ferendo alcuni di loro.

Successivamente, dopo una rapida indagine della Compagnia Carabinieri di Chieti, sono stati individuati ed identificati gli autori degli scontri.

Si tratta di quattro ragazzi, di cui tre minorenni, di Francavilla al Mare.

I quattro, oltre ad essere stati denunciati alle Procure della Repubblica competenti dai Carabinieri di Chieti, sono stati raggiunti, dopo il rapporto dell’Anticrimine, da provvedimenti “D.A.SPO.”, emessi dal Questore di Chieti.

I ragazzi colpiti dal provvedimento non potranno accedere agli impianti sportivi, per un periodo di un anno, per due degli aggressori denunciati, due e tre anni, rispettivamente, per gli altri due ultras. 

La violazione al divieto è punita con la reclusione da 1 a 3 anni e con la multa da 10.000 a 40.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *