Secondo appuntamento per “Marziani dal Parrucchiere.2: “editoria artigiana e poesia” per mercoledì 8 giugno

All’insegna de “la letteratura dove non l’avete mai incontrata” prosegue la rassegna “MARZIANI DAL PARRUCCHIERE.2”, secondo incontro, le cui performance sono previste per mercoledì 8 giugno alle ore 18 presso lo studio di uno tra i più apprezzati parrucchieri di Pescara “Marco Ballone_modacapelli”.

Questa volta si tratta un evento speciale – EDITORIA ARTIGIANA E POESIA – che mette insieme editoria artigiana e collettività, poesia e pittura per costruire un libro d’insieme che verrà realizzato in collaborazione con Massimo Liberatore Edizioni.

Verrà “costruito” un libro i cui contenuti saranno scritti e disegnati dai numerosi ospiti presenti e poi, una volta concluso, sarà proprio Massimo Liberatore a rilegarlo artigianalmente. 

I 24 ospiti, diversificati per genere e specializzazione, sono:

Francesca Crescenti e La casa di Cristina (centro diurno per ragazzi disabili) – Antonio Lera (poeta, già candidato Premio Nobel per il 2020 e 2021) – Ass. Prossimità alle Istituzioni (fondata dal Generale di Polizia Domenico Trozzi) – Ooops! (scrittori speciali) progetto di scrittura creativa e disabilità – M°Gino Berardi (pittore) – Gabriele Gaudieri (poeta e pedagogista) – Anna Seccia (pittrice) – Caterina Franchetta (poetessa) – Angela Curatolo (giornalista) – Carmen Padalino (vice pres. Eracle aps) – Francesca Di Giuseppe (giornalista) – Violetta Mastrodonato (pittrice) – Marcello Specchio (pittore) – Guia Marinelli (pres. Ci vuole un Villaggio aps) – Manuela Di Dalmazi (poetessa) – Sonia Pedroli (poetessa) – Assunta Di Cintio (poetessa) – Tina Bernardi (poetessa) – Giulia Madonna (poetessa) – Franco Santucci (poeta) – Lucia Magistro (poetessa) – Raffaella Bonazzoli (pittrice) – Gabriele Di Camillo (scrittore) – Beniamino Cardines.

Ideatore del progetto è Beniamino Cardines che, ricordiamo, è primo candidato ad Autore dell’Anno 2022-23, sostiene fermamente mai come in questo momento c’è bisogno di fare e dare cultura, soprattutto letteratura che ha un ruolo fondamentale e anche una notevole ricaduta sociale.

Perché quel titolo?

Risposta: “I marziani vanno e atterranno dove vogliono e anche è un doveroso e sincero omaggio a Ennio Flaviano e al suo “Un marziano a Roma”.

Per questo appuntamento è Massimo Liberatore, editore artigiano, che sintetizza:

La costruzione del libro sarà possibile grazie alla condivisione di valori che accomuna persone e associazioni con lo scopo di “fare insieme”; a ciò si affianca il valore aggiunto della democraticità dell’arte e della letteratura, dato che le pagine saranno scritte e disegnate da tutti i presenti”.

Ultimo appuntamento con “Marziani dal parrucchiere.2, mercoledì 15 giugno con l’evento “Letteratura e Radio”, stessa location.

Info Marziani: 339.5223285

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *