Sefora Inzaghi protagonista di una puntata della terza stagione di “Green Storytellers” dedicata alla tutela dell’Orso Bruno marsicano

Sefora Inzaghi

AVEZZANO – Marco Cortesi e Mara Moschini sono due attori che hanno deciso di raccontare la natura, l’ambiente, il cambiamento climatico e gli effetti sull’ecosistema e su chi lo abita.

Soprattutto hanno deciso di raccontare le storie di chi ha deciso di dedicare la propria vita al contrasto del cambiamento climatico e alla tutela del pianeta.

Queste storie sono al centro di “Green Storytellers”, la serie prodotta da Infinity + nell’ambito del progetto Infinity Lab di Mediaset.

La terza stagione torna al fianco della più importante organizzazione mondiale per la salvaguardia della Natura: il WWF.

Un viaggio tra l’Italia e l’Europa per raccontare chi difende con coraggio gli ecosistemi naturali e le meravigliose specie che li abitano.

Una delle 8 puntate della prossima stagione sarà dedicata alle azioni di tutela dell’Orso Bruno marsicano.

Protagonista Sefora Inzaghi, direttore dell’Oasi WWF e Riserva Naturale Gole del Sagittario.

Durante il backstage, Mara Moschini l’ha intervistata per capire da dove nascono l’impegno e la passione, che da sempre la caratterizzano, per la salvaguardia dell’ambiente e soprattutto dell’Orso marsicano.

“Allestiamo il nostro piccolo set.

Mara ha preparato con cura le domande annotandole su di un pezzetto di carta, ma c’è sempre una domanda durante la nostra intervista che per noi è la più importante perché di solito succede sempre qualcosa di inaspettato…

«Perché lo fai, Sefora?» chiede Mara e Sefora resta in silenzio e poi gli occhi le si riempiono di lacrime.

Perché dedicare la propria vita alla salvaguardia di queste splendide foreste?

Perché lottare con le unghie ed i denti per difendere un gigante chiamato “orso marsicano”?

Perché fare di tutto per educare piccoli e grandi al vero rispetto per l’Ambiente che ci circonda?

Perché non fermarsi mai, non arrendersi mai?

«Sefora, perché lo fai?»

Sefora prende un lungo respiro, si asciuga gli occhi…

«Il mio sogno è che un giorno i miei figli possano camminare per questi sentieri e sapere che lui è ancora qui, perché lui ci obbliga a guardarci dentro e a chiederci di accoglierlo oltre le nostre paure e pregiudizi.

Molti vedono solo un orso, ma lui è molto di più!»

Grazie al coraggio, alla forza, alla tenacia, all’entusiasmo, alla determinazione, alla travolgente passione di una ragazza semplicemente straordinaria.

Grazie di tutto, Sefora!”

Non ci resta che aspettare l’autunno per poter godere della puntata dedicata al nostro amato Orso marsicano e a chi, come Sefora Inzaghi, ogni giorno lotta in prima linea per la sua tutela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *