Si ripresenta dalla moglie mezz’ora dopo aver ricevuto l’allontanamento per maltrattamenti. Uomo arrestato dai Carabinieri ad Avezzano

AVEZZANO – Nemmeno il tempo di notificargli il provvedimento cautelare del giudice, eseguito dalla Polizia, che è stato arrestato meno di un’ora dopo per aver violato la stessa misura.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio. Uno straniero, da anni residente ad Avezzano, ha avuto la notifica, eseguita dagli uomini del Commissariato di Polizia di Avezzano, del provvedimento del giudice del Tribunale di Avezzano che imponeva il suo allontanamento dall’abitazione e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.

Il tutto scaturito dalle denunce della donna sottoposta, da tempo, a ripetute violenze fisiche, psicologiche e verbali. Denuncia il cui contenuto, poi, ha trovato riscontri di prova in atti e testimonianze.

Il giudice, quindi, ha disposto, su richiesta dalla Procura di Avezzano, la doppia misura cautelare per tutelare l’incolumità psicofisica della donna.

L’uomo, però, per tutta risposta, nemmeno mezz’ora dopo l’avvenuta notifica della misura, ha pensato bene, trolley alla mano, di andare proprio dove si trovava la moglie, chiamandola ripetutamente.

La donna, a quel punto, decisamente allarmata, ha di nuovo chiesto aiuto alle forze dell’ordine.

Lo straniero violento, quindi, questa volta ha fatto la conoscenza dei Carabinieri di Avezzano che, preso atto della flagranza del reato di violazione dei termini della misura cautelare appena notificata, lo hanno subito posto in stato di arresto.

Nei prossimi giorni, quindi, l’uomo sarà sentito per la convalida dell’arresto e per tutti i provvedimenti che il Pm Cerrato e il Gip di Avezzano riterranno più opportuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *