Solenne cerimonia di inaugurazione a Roseto per la nuova caserma della Guardia di Finanza

TERAMO – Questa mattina, il Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro, con una solenne cerimonia ha inaugurato la nuova caserma sede della Tenenza di Roseto degli Abruzzi.

La caserma è stata intitolata al Tenente Colonnello del Corpo, Umberto Adamoli, Medaglia d’Argento al Valor Militare, per eroiche gesta compiute durante la I Guerra Mondiale.

Alla cerimonia ha presenziato anche il Comandante Regionale Abruzzo, Gen. D. Gianluigi D’Alfonso oltre alle massime Autorità civili, militari e religiose della provincia nonché alcuni familiari dell’Ufficiale scomparso.

Dopo la benedizione della struttura e la scopertura della targa marmorea dedicata all’eroe della Guardia di Finanza effettuata dalla pronipote, i presenti hanno visitato i locali della nuova caserma.

Si tratta di una struttura particolarmente funzionale alle esigenze operative del Reparto volte ad assicurare più mirate ed incisive azioni di aggressione al crimine economico – finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.