Sono passati tre anni dall’uscita del video “Io sono il Lupo” di Ercole Wild ma il messaggio è sempre più attuale

AVEZZANO – Sono passati tre anni dall’uscita del video “Io sono il Lupo”, ma il messaggio è sempre più attuale.

Stiamo parlando di un cortometraggio il cui testo è stato scritto dallo scrittore e maestro di escursionismo Ercole Wild nell’aprile del 2020, durante la quarantena, dove La Natura parla attraverso il Lupo, dando dei consigli all’essere umano, invitandolo ad essere umile per recuperare la sua libertà.

Ercole Wild

Tante, troppe cose date per scontate che invece possono essere essenziali per tornare a vivere veramente.

Una vera chicca in parole ed immagini, dove la poesia si scontra con la dura realtà dell’antropocentrismo, basato sulla convinzione che tutto giri intorno all’uomo e alle sue esigenze.

Il lupo ci ricorda anche questo: solo tornando a vivere in connubio con la natura, rispettando il suo ritmo, si può ristabilire quel circolo virtuoso, dove l’essere umano è una parte integrante del tutto.

Il testo è di rara bellezza e d’altronde non c’è da stupirsene, considerato che l’autore, Ercole Wild, ha recentemente vinto il Primo Premio della Sezione B (Poesie Edite) della 10ª Edizione del Premio Nazionale “Mario Arpea”, con il suo primo libro “L’odore del selvatico. Pensieri di Vita con parole di Montagna”.

Vi lasciamo alla visone del video  che è stato girato nel settembre del 2020 nella Riserva naturale Grotte di Luppa ed è stato sponsorizzato dal Comune di Sante Marie

Io sono ucciso ma mai distrutto. Io sono il Lupo

Hanno collaborato alla realizzazione:

Giuseppe Ippoliti: voce narrante

  • Roberto Bisegna: musica
  • Angelo Iacobucci: riprese e montaggio
  • Marcello De Luca: drone
  • Gianluca Damiani: riprese del lupo

Ercole Wild è Accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo e Istruttore di Nordic Walking della Scuola Italiana. Vive a Massa d’Albe in provincia dell’Aquila