“Storie appese a un filo” al Teatro dei Marsi conclude l’11^ Rassegna Le Domeniche da Favola

Si conclude la 11^ Edizione della Rassegna Le domeniche da favola che, su ideazione e con il coordinamento artistico del Teatro dei Colori – con la collaborazione del Comune di Avezzano, dei rapporti istituzionali con Ministero della Cultura e Regione Abruzzo e con la partecipazione della Fondazione Carispaq – ha intrattenuto grandi e piccini nei mesi invernali presso il Teatro dei Marsi.

La manifestazione di chiusura è per domenica 17 marzo alle ore 17, come detto presso il Teatro dei Marsi, che accoglierà lo spettacolo STORIE APPESE AD UN FILO della Compagnia Teatro del Drago di e con Gianluca Palma e Mariasole Brusa.

Lo spettacolo offerto dalla compagnia ravennate è del genere marionette a fili artigianali e danno vita a Lu e Le, due bizzarri cuochi che si sfideranno a colpi di mestolo in una gara culinaria decisamente particolare: buffi pagliacci di legno, robot con una caffettiera al posto della testa, fantasmi canterini, sensuali ballerine, minuscoli artisti di legno prenderanno vita grazie alle loro magiche ricette, appesi ai fili sottili della fantasia.

Spettacolo dinamico e coinvolgente, STORIE APPESE A UN FILO è stato ideato e realizzato per divertire ed emozionare sia bambini che adulti. Otto micro – drammaturgie che si susseguono legate da un unico filo conduttore: la paura, in tutte le sue forme e sfaccettature. Paura che sarà burlata, accettata, trasformata in occasione di riflessione e di risate. I piccoli personaggi di legno condurranno il pubblico nel loro mondo in miniatura, dove le proporzioni si stravolgono e anche l’adulto torna bambino.

Il divertimento sarà assicurato. La Compagnia Teatro del Drago è composta da una delle più antiche famiglie d’arte di spettacolo attiva nel settore dei burattini e delle marionette, la Famiglia Monticelli;  gli attuali Direttori Artistici, rappresentano la quinta generazione di questa ininterrotta tradizione. Le loro attività si svolgono su due versanti: quello della tradizione, con gli spettacoli di burattini tradizionali e la conservazione dei materiali della Collezione Monticelli e quello della ricerca, attraverso gli spettacoli di teatro di figura contemporaneo in cui si concretizza una personale linea artistica, originale sia nell’impiego dei materiali che nelle tecniche di animazione.

In occasione di quest’ultimo incontro il Teatro dei Colori, il Comune di Avezzano, la Regione Abruzzo e la Fondazione Carispaq rivolgono un sentito ringraziamento agli spettatori che hanno onorato con la loro presenza gli spettacoli via via presentati e tutte le Compagnie che hanno accettato di far parte della Rassegna