Successo per lo spettacolo “La Passione di Cristo vista dai quadri di Cesare Borsa e musicata da Pierpaolo Battista”

KODAK Digital Still Camera

AVEZZANO- Nel pomeriggio di venerdì 26 marzo, nel pieno rispetto dei distanziamenti e delle norme anti covid-19, nella Cripta del Santuario della Madonna del Soccorso (la chiesa di don Orione) è andato in scena uno spettacolo di arte, fede e grande musica. Uno spettacolo in cui, tramite i quadri del compianto artista avezzanese Cesare Borsa, si sono ripercorsi i Cinque Misteri Dolorosi: le opere di Borsa – cinque quadri inerenti ai misteri dolorosi- posizionate al centro del presbiterio, sono state arricchite dalla voce narrante della professoressa Emanuela Mastroddi che ha proclamato passi del vangelo inerente ai misteri dolorosi e dalle note gospel della No Smoke Gospel Band accompagnata dal suono meraviglioso della chitarra del maestro Pierpaolo Battista.

Prima dell’inizio dello spettacolo, Pietro Bontempi dei No Smoke Gospel band ha spiegato l’importanza dei canti Gospel nelle liturgie delle chiese riformate e di come, sotto lo sguardo degli insegnamenti di Don Luigi Orione, tali canti siano ponte di unione tra le diverse confessioni del cristianesimo. Alle ore 18 è iniziato lo spettacolo. Ad aprire la manifestazione c’è stato il saluto di Don Vittorio, curatore delle catechesi che hanno preparato questo momento: nel suo breve, ma intenso saluto, ricorda lo spirito che unisce la manifestazione in questione, le catechesi e lo stesso don Orione, ovvero uno strada che ci porta all’unità e non alla divisione.

I canti gospel, magnificamente eseguiti dalla No Smoke Gospel Band e dal maestro Pierpaolo Borsa, sono quelli maggiormente conosciuti anche dal pubblico e sono: Amazing Grace, Stand By Me, Spiritual e Oh Happy Day.

Di particolare interesse, visto anche i tempi pochi felici in cui viviamo, gli organizzatori ci hanno concesso il link in cui è presente il loro spettacolo ed è il seguente:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *