Taekwondo: a Celano sventola il tricolore. Conquistati 2 ori, 2 argenti e il titolo di squadra vice Campione d’Italia

 CELANO – Il Centro Taekwondo Celano si conferma tra le migliori società d’Italia.

Ai Campionati Italiani  conquista 2 ori e 2 argenti, e si aggiudica il titolo di squadra vice Campione d’Italia. Il 18 e 19 marzo si sono tenuti a Casoria i Campionati Italiani di Taekwondo e per gli atleti dei maestri Ennio e Calvino Cotturone è stato un successo straordinario.

Una società che nella storia può vantare diversi Campioni Italiani,  Campioni Europei e tante convocazioni in Nazionale oltre a medaglie in Campionati Internazionali. Un’altra pagina storica, un’altra avventura da raccontare, emozioni sui campi di gara e  tanto entusiasmo sugli spalti tra i sostenitori, per la vittoria e le medaglie conquistate.

Tanti gli incontri sostenuti dagli atleti in gara per arrivare in finale e salire sul gradino più alto del podio.

Francesco Scamolla non tradisce le attese e incontro dopo incontro si conferma il più forte della categoria in Italia e  si aggiudica il titolo di Campione Italiano senza mai perdere un round durante una  gara lunga ed estenuante.

Luigi Fegatilli straordinario nel condurre una gara accorta, tatticamente perfetta, superando uno dopo gli altri gli avversari, con una capacità di adattamento non comune, con maestria conquista anche lui il titolo di Campione Italiano.

Alice Baliva dimostra ancora una volta la sua classe sbaragliando le avversarie fino alla finale in cui dopo aver vinto il primo round per 9-2 contro la Campionessa Italiana in carica si aggiudica un ottimo argento che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.

Nicolas Esposito, la gara perfetta che aspettava da tanto, dopo infortuni, prove opache, è arrivata la giornata in cui ha potuto dimostrare tutto il suo valore per una forma finalmente ritrovata un argento dopo 5 incontri memorabili cede il passo al compagno di squadra nella finale tutta celanese.

Vittoriano Tirabassi, Mario Ciccarelli e Alessio Fosca dopo aver superato le fasi preliminari non riescono ad accedere ai quarti di finale, sicuramente faranno tesoro dell’esperienza e viste le loro potenzialità siamo sicuri che presto scaleranno il podio nazionale.

“Oggi è stata scritta un’altra pagina storica del Taekwondo e dello sport Abruzzese – afferma il maestro Calvino Cotturone – le parole non bastano a rappresentare a pieno le emozioni vissute durante un Campionato Italiano e la gioia che si prova  quando fianco a fianco con l’atleta, si diventa Campioni Italiani, emozioni moltiplicate per i due Ori, i due Argenti, e le tre medaglie sfiorate dai nostri ragazzi”.

A coronare la due giorni di gara la classifica generale, dove il Centro Taekwondo Celano ha conquistato il titolo di società vice Campione d’Italia.