Tragedia sfiorata. 66enne avezzanese maltrattata ingerisce veleno per topi e sale in auto per andare a morire. Salvata dalla Polizia Locale

AVEZZANO – Donna avezzanese di 66 anni sottoposta a continui maltrattamenti tenta il suicidio ingerendo veleno per topo, tragedia evitata per un miracolo questo pomeriggio ad Avezzano.

La 66enne avezzanese, il cui nome è ovviamente riservato per motivi di facile comprensione, ha tentato di togliersi la vota a causa dei continui maltrattamenti e abusi inflitti dal marito ed ha così ingerito cinque bustine di veleno per topi, mettendosi poi alla guida della sua auto, sperando di trovare un luogo isolato dove attendere la morte.

Tuttavia, durante il tragitto, è entrata in stato confusionale a causa delle sostanze ingerite, provocando involontariamente un incidente stradale.

Ospedale di Avezzano

La conducente dell’altra vettura coinvolta si è resa conto immediatamente della gravità della situazione e ha allertato i soccorsi, incluso il 118 e la Polizia Locale di Avezzano, sotto la guida del comandante Luca Montanari.

Il personale sanitario ha prontamente agito per tentare di neutralizzare gli effetti del veleno, mentre la Polizia Locale ha avviato un’indagine urgente al momento per “codice rosa” (che è uno stadio anteriore rispetto a quello rosso) al fine di attivare ogni più utile iniziativa per cercare di mettere in protezione la donna e allontanarla dalle violenze domestiche, secondo le direttive che la Procura della Repubblica andrà ad impartire.

Il Comandante Luca Montanari

Attualmente la donna è ricoverata in ospedale, sottoposta alle cure del caso per disintossicarsi dagli effetti del veleno e per riprendersi dal drammatico episodio.

Questo triste evento solleva ancora una volta l’importanza di affrontare e prevenire il fenomeno della violenza domestica, offrendo sostegno e protezione a coloro che ne sono vittime.

Anche la polizia locale di Avezzano è ormai in prima linea su questo delicatissimo fronte, fatto di episodi sommersi e sempre più estesi.