Verrà inaugurato il prossimo 20 Dicembre il nuovo polo formativo comunale marsicano di borgo strada 14

Importanti decisioni, riguardanti i borghi di Strada 14 e Ottomila, sono state assunte nel corso della riunione tenutasi l’altro giorno in Municipio intercorsa tra il Vicesindaco di Celano Angela Taccone ed il gruppo di lavoro rappresentato da alcune componenti dell’associazione “Non smettere di sognare”, dello sportello Informagiovani e dalla portavoce di Borgo Ottomila.

Vicesindaca Angela Taccone

All’incontro ha preso parte anche il neo consigliere comunale Simplicio Rocchesini. Riguardo l’incontro, queste le parole di Taccone:”Sono soddisfatta dell’esito dell’incontro perché si è voluto dare un segnale tangibile dell’attenzione rivolta alle piccole realtà quali le frazioni di borgo Strada 14 e Ottomila che saranno sempre parte integrante del tessuto sociale ed amministrativo della nostra Città”.

Tanti sono stati i temi affrontati e vediamo allora in concreto la sostanza di quanto stabilito nel corso dell’incontro. Il primo argomento in discussione è stato quello riguardante l’inaugurazione del nuovo polo formativo comunale marsicano. Si sono conclusi, infatti, i lavori di manutenzione e c’è quindi il via libera alla cerimonia per inaugurare ufficialmente la nuova scuola di formazione di Borgo Strada 14.

Continua la vicesindaca Taccone:”Finalmente il nostro sogno sta per diventare realtà – dice con tono entusiasta – inaugureremo il nuovo polo di formazione che seguirà l’iter per l’accreditamento regionale, previsto dalla regione Abruzzo. Ci tengo a precisare che la concessione dell’accreditamento è subordinata al sussistere di specifici requisiti specifici e alla soddisfazione qualitativa dell’offerta formativa”.

Il taglio del nastro si terrà simbolicamente il giorno 20 dicembre e nel corso del summit è stato predisposto anche il programma della manifestazione: alle ore 17 cerimonia inaugurale con rituale intervento di saluto da parte delle autorità comunali; alle ore 18 si terrà un’assemblea pubblica per illustrare ai cittadini del Borgo i contenuti del progetto ed alle 19,30, infine, momento di festa dedicata ai residenti che si svolgerà all’interno di un Palatenda installato nella piazza del Borgo. Sempre nel corso della riunione in Municipio è stato altresì deciso che venerdì 8 novembre a Borgo Ottomila si terrà un incontro con i cittadini per informarli del programma stilato in occasione della Sagra della patata che si terrà il 7 dicembre. Alle 17 è prevista una sorta di assemblea pubblica; alle ore 18,30 l’accensione del falò ed alle 19,30 l’inizio vero e proprio della sagra.

Ed ancora. Un altro argomento dibattuto ha riguardato la serata in discoteca dedicata agli anziani della Città. Il ritorno in discoteca (dopo la bella esperienza dello scorso anno) dovrebbe esserci appena dopo la festa dell’Immacolata (8 dicembre). Conclude infatti Angela Taccone:”Rivolgo un particolare invito a tutti coloro che fanno parte delle due associazioni anziani di Celano a partecipare a questa serata, metteremo a disposizione autobus, servizio di maquillage per le signore ed alla fine aperitivo con cena per tutti”. Infine, è stato deciso di trasferire, a partire dal prossimo mese di dicembre, lo sportello “Informagiovani” dalla sede di Borgo Strada 14 all’ufficio Urp ubicato nel palazzo municipale.

138 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *