Vicenda autostrade A24-A25. La senatrice Di Girolamo (M5S): «Atteggiamento è tipico di Salvini, risponde solo se gli piace la domanda»

SULMONA – «È tipico di Matteo Salvini rispondere solo alle domande che gli piacciono per poi voltarsi dall’altra parte e ignorare i problemi».

La senatrice sulmonese del Movimento Cinquestelle, Gabriella Di Girolamo, non nasconde la sua amarezza per il mancato incontro tra amministratori locali e titolare del Ministero delle Infrastrutture, originariamente previsto per lo scorso mercoledì 12 aprile.

«Hanno fatto trapelare un comunicato al limite del ridicolo, attribuendolo a non ben precisate fonti del ministero, in cui si legge che il “Mit di Salvini segue con grande attenzione il caso A24-A25, che è dispiaciuto per le proteste dei sindaci di Lazio e Abruzzo e che in questi mesi il ministro ha già preso parte a due incontri con gli amministratori. Tutti devono sentirsi a casa al Mit, stando a questo comunicato”.

Grazie per la confidenza e per l’invito a casa vostra! Pare per loro sia tutto uno scherzo.

Alle mie interrogazioni il ministro non risponde, sindaci e amministratori non vuole incontrarli e rimanda la cosa.

Il sospetto è che quando c’è da dare delle risposte, quando c’è da dimostrare con atti concreti l’intenzione di risolvere un problema, quando sul tavolo c’è da mettere soluzioni e non promesse, il ministro delle Infrastrutture preferisca voltarsi dall’altra parte, sottrarsi al confronto e dare la colpa a chi c’era prima di lui, anche se governa da anni.

Si governa così?».