Approvato il progetto dell’ antistadio del “Gran Sasso-Acconcia”

L’Aquila- Sono stati approvati dalla giunta comunale i lavori finalizzati alla sistemazione del cosiddetto “antistadio”, situato a ridosso del campo sportivo Gran Sasso d’Itali-Italo Acconcia di via Acquasanta.

L’iniziativa introdotta, è in rapporto con il bando finalizzato dalla legge regionale 2 del 2018, per valorizzare l’impianto sportivo.

Pierluigi Biondi, Sindaco dell’Aquila, assieme all’assessore dello sport Vittorio Fabrizi, dichiara, “è preordinato il via libera in giunta alla richiesta delle ulteriori somme, pari a 150 mila euro, così come previsto dalla norma regionale.”

L’opera ammonta ha un costo totale di 400 mila euro, di cui sono disponibili 250 mila euro di fondi comunali. La legge inoltre, prevede, una volta avuto il finanziamento di tutte le iniziative degli enti locali, di un ulteriore proposta progettuale in considerazione di una disponibilità residua dello stanziamento regionale.

Di seguito, con la stessa richiesta di stanziamento per antistadio, è stato approvato il progetto di intervento sugli spogliatoi del capo da rugby di Piazza D’armi, a un costo di 150 mila euro.

Nella giornata del 20 Ottobre, concludono il Sindaco e Assessore, “viene presentata la domanda di accesso ai finanziamenti del bando “Sport e Periferie”, della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’anno 2020.

La richiesta che, è stata approvata di recente dalla giunta ammonta a un valore di 700 mila euro, per la conclusione dei lavori del campo da calcio nella frazione di Paganica.

L’importante notizia è data che L’Aquila si avvale dell’onore di rappresentarsi come Città Europea dello sport del 2022, pertanto l’amministrazione si impegna a garantire l’intero territorio di strutture sufficienti e funzionali al culmine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *