Don Luigi Epicoco a Celano per una catechesi in preparazione del Santo Natale

CELANO- Sabato 18 dicembre alle ore 19 presso la parrocchia del Sacro Cuore a Celano andrà in scena una preziosa catechesi in preparazione del Santo Natale ormai vicino. Sarà don Luigi Maria Epicoco, filosofo, scrittore e assistente ecclesiastico del Dicastero Vaticano per la comunicazione, a tenere proprio questo momento di preghiera.

Don Luigi Maria Epicoco

“Non ho iniziato a lavorare – afferma don Luigi Maria Epicoco- sui social con l’intento di divulgare. Ero parroco a L’Aquila nella parrocchia universitaria e dopo il terremoto del 2009 i miei ragazzi erano sparsi per ogni dove. Per raggiungerli ho aperto un primo profilo Facebook: dopo aver celebrato la Messa (spesso da solo), scrivevo e condividevo qualche riga sul Vangelo del giorno. E poi, sempre pensando ai ragazzi, ho iniziato a registrare piccoli video per la domenica, che qualcuno ha raccolto insieme alle registrazioni degli incontri e dei seminari cui partecipavo. Tutto è diventato virale, e molti hanno iniziato a seguire. Il merito, però, non è il mio: è il Vangelo a essere virale perché intercetta ancora il cuore, continua a essere attuale, tocca l’umanità nel profondo”, è quanto egli stesso dichiara in una recente intervista”.

La chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Celano

Don Luigi Maria Epicoco, classe 1980, è uno dei sacerdoti più ricercati del web e i video dei suoi incontri contano migliaia di visualizzazioni.

L’evento, che si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid, sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook “Parrocchia Sacro Cuore Celano”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *