A Cerchio, affidato il servizio di gestione della raccolta “porta a porta”

Cerchio – Il comune ha proceduto all’aggiudicazione dell’appalto per la gestione del servizio di raccolta, trasporto smaltimento rifiuti solidi urbani e assimilati rifiuti differenziati e servizio di spazzamento strade.

Dal 01/01/2021 verrà migliorato il sistema di raccolta dei rifiuti con il sistema “porta a porta”, ed anche attraverso la dotazione di adeguate attrezzature e la strutturazione di un’isola ecologica sul territorio comunale.

Ad aggiudicarsi il servizio è stata la società Tekneko Sistemi Ecologici srl che prenderà in carico il servizio di raccolta differenziata domiciliare e spazzamento strade comunali a partire dal 01/01/2021.

“Dopo un attento iter amministrativo – dice il vice sindaco, Mario Mancini – si è giunti finalmente alla definitiva aggiudicazione dell’appalto di un servizio di importanza fondamentale per la comunità che porterà rilevanti vantaggi ambientali. Nel mese di Dicembre inizierà la campagna informativa in favore di tutte le famiglie Cerchiesi.

Il sindaco Tedeschi ringrazia Tekneko Sistemi Ecologici srl ed auspico una proficua collaborazione.   

“Fondamentale sarà la collaborazione da parte dei nostri cittadini afferna l’assessore Cesidio D’Amore- Ad ogni buon conto, è stata stipulata una convenzione con “le Guardie Ambientali” che hanno una sede presso l’edificio Comunale di Via Francesco Crispi. Guardie  che forniranno un supporto “incisivo” alla Polizia Municipale e a tutta la struttura Comunale “nella prima fase di attivazione del nuovo servizio dove i controlli sono fondamentali”. Unitamente all’attivazione del Servizio di raccolta, verranno istallate nuove telecamere “fisse e mobili”, dirette al controllo del territorio Comunale, per evitare abbandoni illeciti dei rifiuti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *