Donna abbraccia due imprenditori in Piazza Risorgimento ad Avezzano e gli sfila due Rolex da 10mila euro ciascuno

AVEZZANO – Non è solo un fenomeno circoscritto alle grandi città e soprattutto alle fermate della metropolitana come “Striscia la Notizia” ci ha ormai largamente documentato.

Si può essere vittime di quello che una volta veniva definito dal codice penale “furto con destrezza”, e quindi delle moderne borseggiatrici, silenti e velocissime, anche in una città come Avezzano e in pieno centro.

Vittime di una di queste “artiste” del furto sono due imprenditori marsicani che, qualche giorno fa, in due momenti distinti, si sono visti letteralmente sparire costosissimi Rolex dal polso.

Ad agire sarebbe stata una donna che avrebbe applicato, in entrambi i furti messi a segno, lo stesso copione.

Ha adocchiato la preda dopo aver notato il prezioso oggetto, quindi si sarebbe avvicinata con fare familiare e socievole, avrebbe abbracciato le die vittime e quando “l’affettuoso” abbraccio si è sciolto, con lui si era “sciolto” anche il Rolex.

Un danno complessivo di 20mila euro, trattandosi, a quanto pare, di orologi da 10mila euro ciascuno. Episodi analoghi, come prevedibile, si sono verificati in altre località italiane, e questo fa pensare all’azione di una “specialista”.

Della vicenda, ora, si stanno occupando i Carabinieri di Avezzano che sono in collegamento con i colleghi delle forze dell’ordine di altre città dove l’amichevole borseggiatrice ha colpito, ma lasciando un buon ricordo di sé…