Addio ad un altro grande della Avezzano Calcio gloriosa. Ci ha lasciati Feliciano Orazi, per tempo bandiera biancoverde

AVEZZANO – Ci ha lasciato ieri un’altra bandiera dell’Avezzano calcio, Feliciano Orazi. Aveva 88 anni ed era purtroppo malato da tempo.

Vastese di nascita, aveva trovato ad Avezzano l’amore della sua vita e qui era rimasto a vivere dopo aver lasciato definitivamente il calcio agonistico.

Da giocatore lo si ricorda con le maglie del Chieti (era il centravanti della squadra allenata da Tom Rosati) e dell’Avezzano. Centrocampista vecchio stampo, aveva i piedi buoni, come si dice in gergo, e con un innato fiuto del gol.

Da allenatore ha portato in Serie C sia il Lanciano che il Chieti, mentre sulla panchina dell’Avezzano lo si ricorda per i suoi metodi da “duro” ma sempre con un animo buono.

Feliciano Orazi

Ogni volta che i tifosi biancoverdi lo incontravano in giro per la città scattavano subito i ricordi e la testa andava ad una partita vinta, ad un campionato perso, insomma Feliciano Orazi sapeva come incantare con i suoi aneddoti e le sue curiosità.

Fino a qualche anno fa lo si vedeva anche come ospite fisso in una televisione locale pronto a commentare in maniera arguta e mai scontata le partite dei vari campionati.

I funerali di Orazi ci saranno domani, sabato 7 ottobre, alle ore 11, nella Chiesa della Madonna del Passo.

Seguirà poi il trasferimento nel cimitero di San Silvestro a Pescara.

Alla moglie Fedora De Carolis, ai figli Alfredo e Monica e a tutti i suoi familiari giungano le più sincere condoglianze di tutta la redazione di Espressione 24.