Al Teatro Caniglia Roberto Saviano in anteprima nazionale con il suo recital “Appartenere, vita intima del potere criminale”

Ospite prestigioso al Teatro Maria Caniglia di Sulmona la sera di giovedì 11 aprile alle ore 21; nell’ultimo appuntamento della Rassegna “Oltre la stagione” di Meta Aps è atteso Roberto Saviano che, in anteprima nazionale, presenterà e interpreterà il recital APPARTENERE, VITA INTIMA DEL POTERE CRIMINALE.

Saviano, giornalista, scrittore e sceneggiatore, ha conquistato fama con il romanzo Gomorra che fu pubblicato nel 2006;  da allora ha continuato ad impegnarsi e ad operare per far conoscere la concreta realtà relativa al territorio e alle imprese della camorra. In questo lavoro teatrale prosegue nel suo intento e accompagnerà il pubblico attraverso un viaggio inedito nella vita intima del potere criminale.

La performance teatrale infatti, è tratta dal suo libro “Noi due ci apparteniamo” edito da Fuoriscena ed è stata prodotta da Sava’ Produzioni Creative; vi si racconta dell’ incontro in un carcere cileno di due donne pesantemente coinvolte con il narcotraffico e succede l’impensabile: si innamorano; di un killer che si dichiara e va a convivere con il suo compagno, scatenando le ire del clan; di un boss, terribile e spietato, che percorre il mondo per ritrovare l’unica donna che gli ha preso il cuore; di Matteo Messina Denaro che, ormai agli sgoccioli della sua esistenza, utilizza quel che gli resta tra ricordi e i tanti letti delle tante amanti.

Solo sesso per questo scampolo di umanità perduta o dietro c’è altro? Ricatti, controllo, sopraffazione, mezzi per nuove alleanze, biasimo, ostentazione, vergogna? Forse di tutto un po’… e Saviano riesce, attraverso i racconti di  romanticismo e atrocità a costruire un variegato mosaico di diversi rappresentanti della  criminalità organizzata che, come tutti, si trovano ad affrontare problemi e dilemmi sui sentimenti e sul sesso.

In anteprima nazionale a Sulmona, il musical proseguirà alla volta di Roma dove verrà rappresentato all’Auditorium della Conciliazione, poi a Torino presso il Teatro Colosseo, a Genova presso il Politeama Genovese, a Milano presso il TAM Teatro Arcimboldi e infine, a Bologna presso il Teatro Duse.

Costo e Vendita Biglietti

Costo biglietti (tariffa unica in ogni posto di ordine e grado)  € 30,00 + DIP

 – al Centro di Informazioni Turistiche – IAT Sulmona

 – sulla piattaforma online oooh.events

 –  Il giorno dello spettacolo onlinee al Botteghino del Teatro

Info