Centauro esce di Strada sulla SS5 Quater vicino Sante Marie e muore sul colpo. È un trentaquattrenne romano che viaggiava da solo

TAGLIACOZZO – Tragedia della strada questo pomeriggio sulla SS 5 Quater, fra Tagaliacozzo e Sante Marie.

Un motociclista romano di trentaquattro anni, intorno alle 15,30 di oggi, è morto sul colpo a causa di un incidente stradale. L’uomo, a bordo della sua moto, stava percorrendo il tratto di Statale 5 Quater fra Tagliacozzo e Sante Marie.

Mentre affrontava una curva piuttosto stretta, ha perso il controllo del mezzo ed è finito rovinosamente fuori strada.

Subito è stato lanciato l’allarme al 112 della Compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo che, dopo aver allerato i soccorritori del 118, hanno raggiunto il luogo dell’incidente, unitamente ai sanitari.

Per il giovane centauro capitolino, però, non c’è stato nulla da fare. Nonostante i tentivi di rianimarlo, portati avanti dagli specialisti del 118 per oltre un’ora, alla fine non è rimasto che constatare il decesso dell’uomo.

Dell’accaduto è stato prontamente informato il magistrato di turno presso la Procura di Avezzano che, sulla base del rapporto dei militari al comando del Comandante Corrado Venditti, avrebbe deciso di disporre direttamente la restituzione della salma alla famiglia per i funerali.

Le generalità della vittima, ovviamente, non sono state ancora diffuse poiché si è in attesa di avere la certezza che la notizia sia stata comunicata ufficialmente ai familiari.

Un accorgimento che sottoscriviamo in pieno anche perché, in realtà, questa ennesima tragedia serve per riportare in evidenza lo storico problema della sicurezza sulle strade di montagna soprattutto riguardo agli amanti del due ruote.