Centro Sociologico Italiano di Lanciano: primo appuntamento con la mostra “La creatività tra corpo, mente e spirito” di Pierluigi Di Michele

Per le Feste di Settembre Lancianesi, il primo degli appuntamenti – presso il Centro Sociologico Italiano di Lanciano, in Via Fieramosca 3 alle ore 18 di venerdì 1 settembre 2023 – è al vernissage dell’arch. artista Pierluigi Di Michele, in arte PierGiò, che presenta “La creatività tra corpo, mente e spirito”.

La mostra, che resterà aperta fino al 15 settembre, porta all’attenzione dei visitatori, il percorso creativo compiuto dall’artista per confermare quello che da sempre è un suo credo: l’arte ha, in campo sociale, un ruolo irrinunciabile e in obbedienza e questo, si fa promotore, nella sua città, della nascita del gruppo degli artisti di “Forme Aperte”, una delle voci più interessanti nel panorama artistico pescarese e abruzzese, sia per la sperimentazione sia per la ricerca estetica poste in atto.

Nelle sue opere, contraddistinte da “ interessanti accostamenti di forme, volumi e simboli dettati dalla simbiotica concertazione tra la sua percezione interiore e il suo impulso creativo”, si ritrova “un modo di approcciarsi all’arte che può indubbiamente essere definito coraggioso, istintivo e meritevole di plauso” come recensisce Paolo Levi, critico d’arte, giornalista, saggista e curatore d’arte.

Giovanissimo, Pierluigi Di Michele si avvia sui sentieri non facili dell’arte, partecipa a diversi premi di pittura contemporanea dove consegue premi e riconoscimenti via via di livello nazionale e internazionale. Pittore e scultore, dopo l’acquisita padronanza con le tecniche basilari, si cimenta con le tecniche miste, con supporti di vario tipo, con mix di colori e forme antropomorfe utilizzando di preferenza anche materiali di riciclo.

Attraverso di essi racconta se stesso e le sue emozioni, mette a nudo “il suo inconscio che con difficoltà convive con la razionalità e gli schemi ufficiali”. Numerose e di altissimo livello le collaborazioni con artisti e critici in svariate esperienze espositive, in Italia e all’estero, da Parma a Londra, da Parigi a New York, da Bologna a Bucarest.

Contatti:

Mail info@pierluigidimichelepiergio.com

Sito www.pierluigidimichelepiergio.com

Cell. +39 3420961606 – +39 3488994320