Comune di Avezzano. Gli ammessi al concorso per cinque posti di collaboratore amministrativo

AVEZZANO – Dopo le polemiche estive riguardanti il bando di concorso per 5 posti di collaboratore amministrativo, che prevede come titolo il diploma superiore e titolo preferenziale due anni, senza specifiche, nella pubblica amministrazione, oggi il Comune di Avezzano ha pubblicato la graduatoria degli ammessi alla prova scritta dopo aver svolto la prova preselettiva.

Prova da quiz, di cultura generale, che è servita per sfoltire le fila dei candidati come prevedeva il bando, se si fossero presentati oltre 30 candidati. Una pattugliona che ha visto presenti, e con il titolo preferenziale dei due anni di lavoro nella pubblica amministrazione, anche i membri di staff di alcuni sindaci di Avezzano. e questo, naturalmente, ha sollevato un grosso polverone.

Un concorso che è uscito in contemporanea con un concorso alla Regione Abruzzo e un altro all’Ater L’Aquila, contemporaneità e modalità che hanno suscitato più di qualche polemica e, per quanto riguarda quello di Avezzano, una segnalazione alla Procura di Avezzano da parte del Movimento Cinquestelle. Ad ogni buon conto, noi pubblichiamo sia il bando originario, del 29 luglio scorso, sia la graduatoria appena approvata.

5 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *