Cronaca dall’Italia, tragico schianto tra un’auto e un tir sulla Ss100: muoiono mamma e figlio di 12 anni. Gravissimo il padre

TARANTO – Tragico schianto sulla statale 100 Taranto-Bari, all’altezza dello svincolo per San Basilio.

In seguito allo scontro fra un’auto e un tir, hanno perso la vita una donna e suo figlio di 12 anni mentre il padre, che guidava la vettura, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata.

Le sue condizioni, a quanto si apprende, sono gravi. Ferito anche l’autista del camion, ricoverato all’ospedale di Castellaneta. Sul posto il 118, i carabinieri di Massafra e i vigili del fuoco.

Secondo una prima ricostruzione, sembra che il tir, che viaggiava in direzione Taranto, si sia scontrato frontalmente con un Suv Ford che procedeva nella direzione opposta e a bordo del quale viaggiava la famiglia, originaria di Palagiano.

ANSA/ RENATO INGENITO

L’impatto è stato violentissimo e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre le due vittime dalle lamiere.

Definite critiche anche le condizioni del conducente del Suv, di 37 anni, trasportato d’urgenza all’ospedale di Taranto.

La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico veicolare.