De Angelis replica agli attacchi: “Ancora falsità: platani malati come certificato dalla Regione. Invito i consiglieri ad un confronto pubblico”

Avezzano – Dopo le continue, ripetute attribuzioni di responsabilità all’amministrazione De Angelis per i ritardi ingiustificati su Piazza del Mercato e le continue falsità dichiarate, interviene l’ex sindaco per fare di nuovo chiarezza. 

“È tipico che ‘l’operaio incapace incolpi lo strumento perché ritenuto difettoso’- dichiara De Angelis -la polemica sollevata da alcuni consiglieri di maggioranza circa le presunte problematiche tecniche riscontrate nel cantiere di piazza del mercato e’ stucchevole e strumentale per tre evidenti ragioni :

1) non sanno come ammettere che l’opera in ultimazione rappresenterà un’ innovazione preziosa  per la città,  come peraltro riconosciuto pubblicamente  dall’attuale assessore ai Lavori Pubblici Emilio Cipollone;

2) il cantiere non presentava e non presenta criticità di sorta. Si è trattato di pochi e trascurabili aggiustamenti disposti d’ufficio dalla direzione tecnica in sede di esecuzione dei lavori, tutti già  effettuati durante la mia amministrazione, come accade di consueto in tutti i cantieri (copertura compresa);

3) La prova provata della loro malafede è nella falsa dichiarazione inerente i platani, il cui taglio è stato eseguito dal commissario Passerotti su preciso obbligo di Legge in quanto malati . 

L’unico vero motivo del ritardo accumulato dall’amministrazione in carica – prosegue De Angelis – è dovuto ai conflitti insorti in seno alla stessa maggioranza sull’opportunità di pavimentare e pedonalizzare la strada ( via del mercato ) frontestante le attività commerciali, alcune delle quali prese in gestione recentemente da consiglieri comunali e/o loro familiari e in prossima apertura”.

Infine, per quanto riguarda i consigli rivolti all’ex Sindaco della città dai due consiglieri di maggioranza, quest’ultimo li ha invitati ad un confronto pubblico carte alla mano davanti a tv e giornali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *