Diocesi dei Marsi. Tutto pronto per l’ordinazione sacerdotale di Angelo Di Bucchianico

AVEZZANO- “A immagine del Buon Pastore, il prete è uomo di misericordia e di compassione, vicino alla sua gente e servitore di tutti”. Queste sono le parole pronunciate da Papa Francesco il 6 marzo del 2014 in occasione dell’incontro con i Parroci e i Sacerdoti della Diocesi di Roma e possono avvalorare un grande evento che la Diocesi dei Marsi si appresterà a vivere martedì 22 febbraio alle ore 17 in Cattedrale.

Don Angelo Di Bucchianico

L’evento in questione è l’ordinazione presbiterale di Angelo Di Bucchianico tramite imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione da parte del vescovo dei Marsi mons. Giovanni Massaro nel giorno della Festa della Cattedra di San Pietro. Angelo è stato ordinato diacono il 13 marzo dello scorso anno, nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano in Tagliacozzo dal vescovo Pietro Santoro.
Una vocazione “adulta”, ma da sempre desiderata e custodita nel cuore, quella di Angelo, originario di Lanciano, classe 1961, terzo di quattro figli. Fondamentale per il suo cammino l’esperienza vissuta con i Frati Minori Conventuali (dal 1986 al 1999) che hanno sostenuto e incoraggiato il suo discernimento. Ex operaio edile e metalmeccanico, nel 2018 è stato accolto nella diocesi di Avezzano per diverse esperienze pastorali nella forania di Tagliacozzo, tra le quali il servizio nella comunità parrocchiale di Villa San Sebastiano.

Angelo presiederà la sua Prima Messa domenica 27 febbraio alle ore 16,30 nella parrocchia di Villa San Sebastiano. La Santa Messa di martedì 22 febbraio può essere seguita in diretta sulla pagina facebook “Diocesi di Avezzano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *