Equitazione, concluso il Trofeo di Carnevale Csain Abruzzo di salto a ostacoli all’Aquila: i vincitori

L’AQUILA – Ieri si è concluso il Trofeo di Carnevale CsaIn Abruzzo di equitazione disciplina salto a ostacoli.

Il trofeo è stato svolto in 2 tappe, una al Centro ippico Aterno 2 all’Aquila il 18 febbraio e la seconda il 25 febbraio al Centro ippico Le siepi Country farm a Poggio Picenze.

Hanno gareggiato le categorie L40, L60 ed L80, i binomi erano mascherati.

I giudici della competizione sono stati Elisa Piccinini e Rosalinda Di Marco. Inoltre tante sono state le sorprese per i ragazzi.

Nelle 2 giornate sono state premiate le 2 maschere più belle scelte da giurie d’eccezione.

I vincitori premiati con il trofeo dal presidente regionale CsaIn Abruzzo Noemi Tazzi e valutati per capacità tecniche e di stile sono stati per la L40 Davide Galeota, per la categoria L60 Elisa Consorti, per la L80 Alice Sevi.

Tutti gli altri ragazzi sono stati premiati con medaglie e coccarde dal responsabile del Settore Equitazione Csain Abruzzo Francesco Splendiani.

“A Splendiani rivolgo i miei più grandi ringraziamenti per l’impegno profuso nel settore, cresciuto esponenzialmente nell’ultimo anno”, commenta Noemi Tazzi.

“Durante il trofeo ho voluto ringraziare tutti i partecipanti, i giudici ed i tecnici Elisa Splendiani, Aida Cardelli e Stefano Perrotti con tanti doni offerti dall’ente, perché credo che mai come in questo periodo i ragazzi abbiamo bisogno di identificarsi, di prendere consapevolezza dei loro limiti e dei loro punti di forza, dunque le iniziative che organizziamo hanno sempre lo stesso obbiettivo quello di valorizzare i nostri atleti al fine di costruire una solida autostima che servirà loro nella vita.

Soltanto in questo modo possiamo credere di creare una prossima classe dirigente che abbia come priorità il rispetto e che acquisisca le capacità intellettuali idonee ad affrontare le difficoltà quotidiane”.