Giusy Colantoni nominata vicepresidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

PESCASSEROLI – Mercoledì 6 marzo 2024, durante lo svolgimento della seduta del Consiglio Direttivo del Parco, è stata nominata Vicepresidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise Giusy Colantoni, Sindaco del Comune di Villetta Barrea.

La dott.ssa Colantoni, al secondo mandato da prima cittadina del Comune Altosangrino, è stata nominata componente del Consiglio del Parco con il Decreto Ministeriale n. 306 lo scorso 21 settembre 2023 come espressione della Comunità del Parco in seno al Consiglio e in quanto tale in seno alla Giunta, subentrando al compianto consigliere Carlo Rufo.

“Le mie più sincere congratulazioni a Giusy Colantoni – ha dichiarato il Presidente del Parco, Giovanni Cannata. Sono certo che questa nomina non farà altro che rafforzare lo spirito di collaborazione e la grande attenzione con la quale l’attuale Consiglio Direttivo sta affrontando il suo compito istituzionale, continuando il nostro cammino condiviso sul solco della conservazione e dello sviluppo sostenibile”.

“Sono lieto di congratularmi con Giusy Colantoni – afferma Antonio Di Santo Presidente della Comunità del Parco – per la sua nomina come Vicepresidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. La sua esperienza come Sindaco del Comune di Villetta Barrea e la sua dedizione alla conservazione e allo sviluppo sostenibile saranno di grande valore per il Consiglio Direttivo del Parco. Auguro a lei e al Consiglio un futuro di successo nell’importante compito di proteggere e promuovere il nostro territorio e questa meravigliosa risorsa naturale”.