Il Pd a congresso in Abruzzo. Fina: “Strada ormai avviata. Andiamo avanti con convinzione”

PESCARA – Si terranno in una data compresa tra il 14 febbraio e il 1° marzo 2020 le assemblee di circolo dei Congressi del Pd delle province di Teramo e di Pescara. L’Assemblea del Pd Abruzzo, riunitasi ieri a Teramo, ha approvato il regolamento quadro regionale. Nelle province di Teramo e di Pescara e a Sulmona, dove il partito è commissariato, i Congressi serviranno ad eleggere il segretario e a rinnovare gli organi. Le assemblee provinciali che proclameranno il segretario provinciale si terranno entro il 15 marzo. A Sulmona il Congresso si terrà entro la fine di gennaio. 

Oltre ad approvare il regolamento quadro per i Congressi, l’Assemblea del Pd Abruzzo dal titolo “Ricuciamo le idee” ha tracciato il bilancio politico dei circa cinque mesi dall’insediamento del nuovo segretario e della nuova Assemblea e le direttrici dell’attività politica del 2020.

Michele Fina

“La strada è tracciata, dobbiamo percorrerla con ancora più convinzione ed energia – dichiara il segretario del Pd Abruzzo Michele Fina – proseguiremo nella ricostruzione della comunità e nella riorganizzazione del partito sul territorio, e nell’organizzazione di dialogo ed iniziative con esponenti del governo, della maggioranza e del partito nazionale, perché il confronto e la considerazione per le necessità della nostra regione si rafforzi sempre di più. Abbiamo interpretato così, con molto lavoro ed una comunità unita e leale, l’imperativo che ci siamo dati di ‘cambiare tutto’. Insisteremo ancor di più sul rinnovamento e il radicamento, la difesa dei valori costituzionali, la costruzione di un’alternativa ad una Regione del tutto inadeguata, l’alleanza con coloro che condividono la difficile sfida del governo nazionale, l’ascolto dei corpi intermedi e dei movimenti civici che tornano a riempire le nostre piazze, l’accoglienza dei tantissimi che non si riconoscono nell’estremismo delle destre italiane”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.