“Il rigore che non c’era”:Federico Buffa al Teatro dei Marsi domani

Avezzano – 24 ore all’arrivo di Federico Buffa al Teatro dei Marsi. Grande attesa per uno dei frontman di Sky Sport più conosciuti, per il suo nuovo spettacolo “Il rigore che non c’era”.

La domanda di base di quest’opera teatrale è: “Può un calcio a un pallone cambiare le sorti della storia di un’intera nazione?” Intorno a questo quesito si svolgerà la serata di domani. Sarà una serata di emozioni, sorrisi e sport, volta ad appassionare gli spettatori del Teatro dei Marsi

Protagonista, come già detto, uno degli storyteller più affermati d’Italia: Federico Buffa. Martedì 26 novembre unica tappa abruzzese del suo tour. Ad accoglierlo ci sarà una platea di amanti dello sport ma anche di giornalismo e attualità. Buffa, giornalista e telecronista sportivo italiano, è stato inserito nella stagione del teatro dei Marsi dal direttore artistico, Lino Guanciale, proprio perché rappresenta quel nuovo modo di fare spettacolo affermato soprattutto oltre oceano.

Nello show, prodotto da International Music and Arts, su testo di Buffa e Marco Caronna, il giornalista ripercorrerà alcune vicende sportive note a tutti tra musica e poesia. E si soffermerà proprio su quel rigore che non c’era, quel pallone finito in rete che ha riscritto la storia di una squadra e di un’intera Nazione. Buffa così inizia il suo percorso, che passa dalla storia di Sendero Luminoso a quella di George Best, da Leo Messi al millesimo gol di Pelè. Ancora storie intrecciate tra loro, come quella di Elis Regina e di Garrincha, il tutto punteggiato dalla musica, che sottolinea, impreziosisce e accompagna le parole.

Lo spettacolo inizierà alle 21. Il costo dei biglietti varia da 40 a 25 euro e saranno acquistabili al botteghino del teatro a partire dalle 16, al Punto informativo di corso della Libertà (lunedì aperto dalle 18 alle 19.30), online sul circuito www.i-ticket.it, oppure nelle rivendite autorizzate – Libreria Panella, Tabaccheria Azzurra, Tabaccheria L’angolo e Tabaccheria Rosati ad Avezzano, oppure Tabaccheria Biafretti a Magliano de’ Marsi o Planet Cafè a Tagliacozzo.

2 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *