Illeso medico dell’ospedale di Avezzano ribaltatosi con l’auto a Pescina per l’attraversamento di un animale

PESCINA – Questa volta è andata bene sia all’uomo che all’animale, ma il problema resta e, purtroppo, resta ancora senza soluzione.

Ma andiamo con ordine. I fatti risalgono alla tarda mattinata di oggi quando un noto medico dell’ospedale di Avezzano, mentre transitava per Pescina, nella zona che dalla sede di un istituto bancario porta all’autostrada, si è visto attraversare la carreggiata da un animale selvatico.

Il professionista, quindi, per evitare l’impatto ha eseguito una manovra brusca per deviare la sua traiettoria ed evitare l’animale. Cosa che è riuscito a fare, anche se la vettura, probabilmente a causa dell’eccessiva e improvvisa sterzata per non impattare con l’improvviso ostacolo, si è ribaltata mettendosi di lato.

Sul posto sono subito intervenuto i soccorritori del 118 di Pescina, unitamente ad una squadra dei Vigili del Fuoco di Sulmona che è stata necessaria per far uscire il medico dalla vettura.

Una volta controllato e portato in spedale per i controlli del caso, il professionista è stato subito dimesso non avendo riportato lesioni di particolare serietà.

Illeso anche l’animale.

Orbene, nonostante le tante parole ascoltate, soprattutto in questi ultimi mesi, fatto sta che la sicurezza nelle aree protette e nelle fasce esterne alle stesse, sia per l’uomo che per gli animali, non esiste.

Se le chiacchiere, succedutesi negli ani dai vari organi competenti, potessero diventare soluzioni, molto probabilmente nella Marsica avremmo una sovrappopolazione di orsi, lupi, cervi e quant’altro…