La 3A del Serpieri di Castel di Sangro vince il Premio Nazionale di Poesia in Lingua e Poesia Dialettale Abruzzese a Rocca Pia

ROCCA PIA – Nella splendida cornice del borgo di Rocca Pia, lo scorso 18 agosto si à svolta la X Edizione del Premio De MeisPremio Nazionale di Poesia in Lingua e Poesia Dialettale Abruzzese, importante evento culturale di promozione del territorio e di valorizzazione delle sue eccellenze.

Protagonisti della manifestazione i poeti, che hanno espresso il loro sentire con componimenti dedicati alla natura, alle origini ed alla propria terra, facendola conoscere ed apprezzare in tutte le sue peculiarità.

Per la “sezione scuole” è stata premiata la classe 3A dell’I.I.S. “Arrigo Serpieri” della sede di Castel di Sangro con la poesia “L’ Nostre Muntagn” ed il componimento dello studente della stessa classe, Gerardo Cimini, “I Paes me” dedicata al suo paese natale: Opi.

Alla cerimonia di premiazione, oltre al Dirigente Scolastico dell’Istituto Agrario “Arrigo Serpieri” Francesco Di Girolamo, hanno partecipato diverse autorità ed esponenti di spicco del mondo culturale, che hanno esaltato la produzione poetica abruzzese e sottolineato l’importanza del dialetto, quale patrimonio da tutelare e da tramandare alle nuove generazioni.