La domenica nel pallone. L’Avezzano rincorre. Teramo con spavento a Sulmona. Giulianova asfalta il Capistrello. Mosciano superstar

La soddisfazione dei giocatori giuliesi dopo la partita col Capistrello

AVEZZANO – La notizia della giornata in “Serie D” è la seconda sconfitta consecutiva del quotato Campobasso, battuto questa volta fuori casa dalla Roma City per 3-1.

Un passivo troppo pesante per la squadra molisana che adesso scivola in classifica a 7 punti. Notizie positive, invece, per L’Aquila di mister Epifani che vince la seconda gara consecutiva e sempre fuori casa (2-0 al Senigallia).

In testa alla classifica ora c’è un terzetto formato da Fossombrone, Sambenedettese e Chieti ad 11 punti, e sono le uniche tre squadre a non aver ancora mai perso in campionato. La Samb ha vinto di misura a Vastogirardi (1-0), mentre il Chieti ha pareggiato 0-0 a Sora (unica partita senza reti della giornata).

Battuta d’arresto per i biancoverdi avezzanesi

Della sconfitta dell’Avezzano in casa con il Notaresco abbiamo già parlato ieri, ora la squadra biancoverde è attesa ad un pronto riscatto nella trasferta di Riccione. Nelle zone basse della classifica l’Atletico Ascoli non è più solo all’ultimo posto, è stato agganciato dal Termoli sconfitto a Fano per 1-0.

Nella classifica cannonieri al primo posto con 4 reti ci sono Maurizi (Tivoli), Di Renzo (Roma City), Casolla (Fossombrone) e Ferrara (Riccione). Segnati ieri appena 18 gol, ben 10 in meno rispetto alla giornata precedente. Nel prossimo turno interessante sfida al vertice tra Sambenedettese e Fossombrone.

In “Eccellenza Abruzzo” continua la lotta in testa alla classifica tra Teramo e Giulianova. Il distacco tra di loro è sempre di due punti, ma il Teramo ieri si è preso un grande spavento. In vantaggio di tre reti a Sulmona ha subito due gol nella ripresa con il rischio concreto di essere ripreso nel finale, mentre il Giulianova ha passeggiato contro un Capistrello mai in partita (5-0 il finale).

Teramo con paura passa a Sulmona

Il ds marsicano Ridolfi ha commentato così la gara: “Non era certo questa la partita adatta per noi, ma tornare a casa con 5 gol al passivo è troppo. Chi vincerà questo campionato? Sicuramente il Giulianova”. I tifosi del Teramo staranno facendo i debiti scongiuri.

Nessun pareggio nella giornata di ieri, ma solo vittorie (5 in casa e 4 fuori) con ben 32 gol segnati. Il Celano rifila quattro gol alla Vastese che sembra ancora non essersi calata nel nuovo campionato, mentre il Pontevomano (sconfitto a Sambuceto per 4-0) è l’unica squadra a non aver ancora centrato la vittoria.

I bomber del campionato al momento sono Dos Santos (Teramo) e Sanchez (Sambuceto) con 6 gol realizzati.

Nel girone A del campionato di “Promozione abruzzese” c’è stato un cambio al vertice della classifica, ora troviamo l’Angizia Luco che ha battuto per 3-0 il Pucetta nel derby.

L’unica squadra che rimane ancora a punteggio pieno è il Mosciano (gir. B) che ha battuto 2-0 il Favale, mentre nel girone C la Casolana mantiene la testa della classifica ma si fa imporre il pari esterno dall’Ortona.

L’Angizia Luco batte Pucetta e va in testa alla classifica

C’è una squadra nei tre gironi che ancora non fa punti, si tratta proprio del Favale (gir. B) che ha perso tutte e quattro queste prime partite. Favale è una piccola frazione del Comune di Civitella del Tronto e conta appena 109 abitanti, insomma un piccolo miracolo calcistico in un torneo difficile come questo di Promozione.

Siamo sicuri, anzi da oggi facciamo il tifo per loro, che già da domenica prossima la squadra si sbloccherà ed inizierà a fare i primi punti. Anche in questo caso gli amici di Cugnoli, il loro prossimo avversario, sono autorizzati a fare tutti gli scongiuri del caso.