La Marsica festeggia il 55esimo compleanno di mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi

AVEZZANO- Grande festa nella diocesi e nell’intera Marsica per il 55esimo compleanno di mons. Giovanni Massaro. E per celebrare questo importante momento per il vescovo dei Marsi si sono riuniti, nella mattinata di oggi all’interno della Curia Vescovile della città, membri della Pastorale Giovanile, dell’Azione Cattolica, diversi sacerdoti e fedeli vari per realizzare una calorosa festa a sorpresa.

Mons. Massaro, che era in riunione con alcuni sacerdoti, è stato chiamato con una banalissima scusa e accompagnato fuori al portone del palazzo vescovile e qui si è trovato difronte a un nutrito gruppetto che intonava il classico “Tanti Auguri” e che gli porgeva gli auguri. Successivamente, all’interno dell’atrio della Curia, il vescovo dei Marsi – visibilmente commosso- ha spento le candeline delle due torte e, con la sua grande gentilezza ha ringraziato i presenti per la festa a sorpresa.

Abbiamo chiesto a mons. Massaro quale regalo vorrebbe tanto ricevere in questa giornata, e lui ci ha risposto in questo modo:

“Il regalo più bello che si possa ricevere è quello di sentirsi attorniati da tanto affetto e da tanta amicizia. Da questa mattina sono stato inondato davvero da tanti messaggi augurali che mi hanno fatto enormemente piacere: in questo giorno, ringrazio il Signore per il dono della vita e chiedo a lui la grazia e la forza di spendere questo dono ricevuto nel migliore dei modi a servizio suo e a servizio dei fratelli. E ringrazio davvero tutta la diocesi per l’accoglienza ricevuta in tutti questi mesi e per il tanto affetto e il tanto amore che io sto ricevendo. Mi auguro semplicemente di ricambiare il tanto bene che sto ricevendo mettendo semplicemente a disposizione di tutti i doni che Dio mi ha dato e cercare, magari, di essere davvero un pastore buono secondo il Cuore di Dio”.

Espressione24 augura a mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi i più sentiti auguri di buon compleanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *