La Regione dice si al progetto LFoundry di Avezzano su ricerca e sviluppo. Ma nello stabilimento c’è sempre preoccupazione

AVEZZANO – Una goccia in mezzo al mare o una luce in fondo al tunnel. Questo potrebbe rappresentare l’approvazione del progetto “LF_Smart Fab” da parte della Regione per al LFoundry di Avezzano.

La Giunta Marsilio, infatti, ha dato il suo via libera all’accordo di Innovazione per la realizzazione del programma di investimenti in attività di ricerca e sviluppo denominato “LF_SmartFab”.

Il progetto è promosso dalla società LFoundry Srl, coerente con gli indirizzi della Programmazione regionale in tema di sostegno alla ricerca e all’innovazione nonché alla Strategia regionale di Specializzazione Intelligente – RIS3.

La Giunta Regionale di Marco Marsilio

La quota regionale di partecipazione al cofinanziamento del progetto è pari a € ‪311.045,61 su un totale di investimenti sul territorio pari a € ‪10.368.187,00, in ricerca e innovazione per sostenere la competitività delle aziende abruzzesi nel medio periodo, nel settore applicativo “Fabbrica intelligente”.

E se la vogliamo rendere addirittura… geniale questa fabbrica, allora sarebbe il caso, dopo quasi quattro anni, sedersi seriamente al tavolo delle trattative e addivenire, rapidamente ad un accordo aziendale che guardi per lo meno ai prossimi cinque anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *