Lega Avezzano: Prima la squadra e programma. Genovesi nominato Commissario provinciale.

Si è svolta questa mattina presso la sala conferenze del Comune di Avezzano la conferenza stampa della Lega.
In apertura il commissario cittadino del Partito di Salvini, Tiziano Genovesi, ha annunciato che Lunedi 10 Febbraio ore 18 castello Orsini presentazione della bozza del programma della Lega per Avezzano.

“La scelta di fare questo percorso partendo dal programma e dalla squadra per poi arrivare alla scelta del candidato sindaco che riteniamo sia l’ultimo elemento di un’azione politica.
La lega vede la squadra prima di tutto, solo dopo individueremo il nostro nome”.

Dal tavolo della conferenza prende la parola il Consigliere Regionale Simone Angelosante che ha ribadito che la Lega è il primo partito di Avezzano e sta lavorando per creare le basi per amministrare la città. “Siamo rispettosi dei nostri alleati e intendiamo fare un percorso alla luce del sole e questo non può prescindere dal fare diversi incontri regionali”- ha continuato Angelosante- “Siamo persone serie e lavoriamo al programma per lo sviluppo della città. La lega è presente e ringraziamo il commissario Passerotti per aver ascoltato le nostre richieste ed essere intervenuto per la sicurezza e per il commercio ambulante della città. Il governo regionale della Lega ha scelto di dare priorità alla costruzione del nuovo ospedale di Avezzano e stiamo lavorando ai lavori per i locali del Pronto Soccorso”.


La parola poi è passata al commissario regionale e deputato della Lega, Luigi D’Eramo:” Voglio innanzitutto comunicare che questa mattina ho formato la nomina di Tiziano Genovesi quale commissario provinciale della Lega, ruolo che fino ad oggi avevo ricoperto io e che da oggi verrà affidato a Tiziano dopo aver dimostrato coerenza, attenzione e capacità e sarà il nuovo Antonio Tudico il nuovo Commissario Marsicano “.
Per la prima volta la Lega esprime una leadership marsicana a livello provinciale.
“Il lavoro svolto fino ad oggi dalla nostra classe politica è un lavoro eccellente e la prima bozza del programma che vi sottoporremo ne è la dimostrazione” -ha continuato D’Eramo- “partiamo con delle idee per lo sviluppo della città di Avezzano, questa base deve essere ampliata da tutti coloro che hanno interesse a far crescere la città. L’unione del centrodestra per noi è un valore e un questa fase ogni forza deve concorrere ad offrire nomi per il candidato sindaco”.

Sono state smentite le “ricostruzioni giornalistiche” che hanno ipotizzato una compensazione nella divisione delle città Abruzzesi e marsicane tra i diversi partiti.

In chiusura, rispondendo alle domande dei presenti, il consigliere Angelosante ha ricordato la lunga militanza dei componenti del partito lanciando la provocazione nei confronti degli “altri” che oggi stanno inglobando persone in maniera indistinta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *