“Librogame”. Grande esultanza all’Istituto Comprensivo “E. Mattei” di Civitella Roveto

CIVITELLA ROVETO – Grande successo per l’Istituto Comprensivo “E. Mattei” di Civitella Roveto, che con la classe Prima A, ha partecipato e vinto l’ultima edizione del LIBROGAME, organizzata dall’Istituto Comprensivo Collodi Marini.

La classe “IA” con la prof. Ranieri si è classificata sul gradino più alto del podio.

La gara si è svolta sulla lettura di due testi, accattivanti ma ricchi di spunti di riflessione: “Il libro della Giungla” e “Chico Mendes difensore dell’Amazzonia”, libri sulla natura ed ecologia.

I ragazzi hanno riposto alle domande riguardanti tutti e due i libri e hanno risposto a complessive 52 domande su 53, con il minor tempo di 10 minuti 38 secondi e 58 millesimi.

«Il nostro Istituto riceverà, come riconoscimento – spiega il Sindaco Pierluigi Oddi – , un grande albero, donato dai Carabinieri Forestale che ha collaborato al concorso, e verrà piantata davanti la scuola con il nome della classe vincitrice alla presenza delle Istituzioni e della GS, oltre a un albero per ogni alunno e gadget artigianali.

Pierluigi Oddi

Complimenti agli alunni che si sono impegnati molto e un grazie agli organizzatori che, nonostante il periodo difficile, sono riusciti ad organizzare a distanza una gara che ha dato tantissime emozioni.

Grazie ancora una volta alla Preside Dr.sa Lucia Troiano, per aver reso interattivo e pluripremiato il nostro IC E. Mattei, ormai fiore all’occhiello a livello nazionale.

L’amministrazione comunale, il Sindaco e l’Assessorato all’istruzione esprimono grande e viva soddisfazione per il lavoro svolto e plaudono i bravissimi ragazzi della prima A, che si sono distinti, fra tanti Istituti partecipanti – conclude il Sindaco Oddi – , per meriti e preparazione, perché al di là del risultato, l’importante è stimolare i ragazzi e appassionarli sin da bambini, coltivando in loro l’amore per la lettura.

Complimenti a tutti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *