Nasce a Lanciano l’Associazione di Promozione Sociale CAL – Comitato Artistico Lancianese

LANCIANO – Nella giornata di oggi, 30 marzo, presso la Sala D’Onore Benito Lanci, si è tenuta la presentazione della nuova Associazione di Promozione Sociale CAL – Comitato Artistico Lancianese, alla presenza del Sindaco Avv. Filippo Paolini, dell’Assessore alla Cultura Avv. Danilo Ranieri e di numerosi rappresentanti della stampa.

Il CAL nasce con l’obiettivo di riunire in un’unica associazione tutti coloro che nell’area frentana si occupano di cultura e di arte, con l’obiettivo di condividere forze e competenze, sostenersi a vicenda nell’organizzazione dei singoli eventi e programmare e gestire piccoli e grandi piccoli eventi condivisi e diffusi sul territorio, creando una rete di collaborazioni che possano valorizzare quello che è già presente sul territorio e integrarlo con nuovi progetti.

Il CAL è organizzato in sette macro aree quali: musica, cinema, teatro, danza, poesia e letteratura, arti visive, animazione e intrattenimento, l’associazione viene gestita da una piattaforma orizzontale, strutturata in maniera democratica e collegiale.

Il CAL aspira a organizzare piccoli e grandi eventi, progetti culturali, collaborazioni regionali e nazionali al fine di strutturare cartelloni multidisciplinari, ispirandosi ai principi suggeriti dall’Agenda 2030: pari dignità ed uguaglianza, pace, partnership, tutela del pianeta e sostenibilità.

Il consiglio direttivo è composto dal presidente Gennaro Spinelli, vice presidente Gianmaria Tantimonaco, il tesoriere Orazio Ciancone e il segretario Giulia Spinelli, ma restano cariche istituzionali e necessarie legalmente, l’apparato decisionale resterà sempre l’assemblea dei soci che sono ad oggi più di 30 e rappresentano a loro volta numerose associazioni.

Il CAL invita tutto coloro che orbitano nel mondo della cultura e dell’arte ad associarsi al fine di potersi confrontare, collaborare e costruire insieme la ripresa di queste attività dopo il periodo della pandemia.

A breve verrà presentato il cartellone degli eventi primavera/estate 2022.

L’elenco degli associati ad oggi:

NicolaAntonelli
JacopoAbbonizio
Cantiere delle IllusioniAssociazione
StefanoBarbati
PaolaCaporale
AngeloCentofanti
OrazioCiancone
EnricoD’Amico
FrancescoDi Bucchianico
StefanoDi Matteo
Vittorio AlessioDi Meco
NicolaDi Totto
WalterGaeta
SaraGalassi
RobertaOdoardi
MarisaOrsatti
JacopoPaone
SaraRulli
AntonellaScampoli
PaoloSideri
OsvaldoSoda
EvediseSpinelli
GennaroSpinelli
GiuliaSpinelli
GianmariaTantimonaco
RaffaellaTenaglia
GabrieleTinari
LeilaVinciguerra

Info line:

e-mail: comitatoartisticolancianese@gmail.com

telefono: Gianmaria Tantimonaco 3883492484 – Gennaro Spinelli 3808906932

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *