Niente tifosi del Giulianova domani a Capistrello. Il Prefetto dell’Aquila vieta la vendita dei biglietti per motivi di sicurezza dopo i fatti di domenica

AVEZZANO – Non ci saranno i tifosi del Giulianova, domani pomeriggio, in occasione dello scontro con il Capistrello, in programma alle 15 nello stadio della cittadina rovetana.

La decisione è stata adottata dal Prefetto dell’Aquila che ha vietato la vendita dei biglietti d’ingresso ai tifosi giuliesi, motivando con l’alto rischio che rappresenta la partita per l’ordine pubblico, anche in considerazione dei gravissimi disordini che si son verificati una settimana fa in occasione del derby Teramo-Giulianova.

Il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo

Questa la nota ufficiale diramata dalla Prefettura dell’Aquila:

“Nel pomeriggio odierno (ieri 9 febbraio 2024 ndr) il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, ha firmato il provvedimento con il quale ha disposto di divieto di vendita per i residenti in provincia di Teramo dei biglietti della partita “Capistrello – Giulianova” di domenica 11 febbraio con inizio previsto alle ore 15.00, presso il campo sportivo del comune di questa provincia.

Il divieto è stato adottato anche in accoglimento delle indicazioni dei competenti organismi istituiti presso il Ministero dell’Interno (Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive e Comitato analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive).

In particolare l’incontro di calcio in esame è stato ritenuto di elevati profili di rischio, attese le gravi turbative all’ordine e alla sicurezza pubblica poste in essere dai tifosi del Giulianova in occasione della gara “Giulianova-Teramo”, disputata lo scorso 4 febbraio.

Tale valutazione è stata condivisa dal Questore dell’Aquila anche in considerazione della capienza e della localizzazione dello stadio di Capistrello”.