Oro e Argento per la Asd Il Salice al torneo delle cinture Nere con le judoka Valeria Ceccarelli e Sara Ubertini. Primo posto anche fra le società

La medaglia d'oro Valeria Ceccarelli

AVEZZANO – Questa mattina, 25 aprile 2024, importantissima giornata per la nostra nazione, presso il Plesso Scolastico Emilio Segrè, nel comune di Fiumicino, Roma, si è disputato il “Gran Premio 1° – 2° – 3° DAN 2024”, gara riservata alle Cinture Marroni di Lazio ed Abruzzo.

Si tratta di una tipologia di gara necessaria per competere ed acquisire la Cintura Nera, accumulando punti ad ogni incontro vinto, così come per le cinture nere 1° e 2° DAN per il grado superiore.

L’organizzazione, molto ben orchestrata, è stata dal Comitato Regionale Fijlkam Lazio settore Judo.

La gara ha visto la partecipazione di circa 90 agguerritissime/i atlete/i provenienti dalle due regioni in rappresentanza di 34 Associazioni.

La medaglia d’argento Sara Ubertini

L’Asd Il Salice, come sempre presente nelle gare che contano, ha presentato due delle sue migliori e più avanzate atlete.

Nella categoria fino a 70 Kg, la cadetta Valeria Ceccarelli, e va detto che la sua presenza è stata possibile proprio perché in possesso della cintura nera, nonché il fatto che, da 17enne, si trova all’ultimo anno in tale categoria. L’anno prossimo sarà Juniores.

La stessa Ceccarelli è risultata prima conquistando la Medaglia d’Oro.

Nella categoria fino a 52 Kg, la senior Sara Ubertini la quale chiudeva al secondo posto conquistando la Medaglia d’Argento.

Le due atlete non solo acquisivano punti per avviarsi verso la conquista del 2° Dan, ma a seguito dei loro risultati, spingevano così in alto l’Asd Il Salice al punto di farla risultare Prima nella classifica femminile delle Associazioni in gara.

La classifica finale per Associazioni

Visti i risultati degli atleti, costanti agli allenamenti presso la struttura “I cinque Elementi”, sotto la direzione delle tre Asd che vi operano: Il Salice; CSR Ju Jitsu Italia e Ju Jitsu Winner team De Clemente F M, che si trova in Via dei Gladioli N° 12 ad Avezzano, ora si guarda con molta fiducia ed ottimismo, verso la prossima gara dietro l’angolo.

Domenica 28 aprile, infatti, a Roma si svolgeranno le qualificazioni ai Campionati Italiani A2 per i 13-14enni (EsB) e per le Cinture Nere Cadette 3° anno; Junior e Senior sempre, la qualificazione, ai Campionati Italiani Assoluti A2.