Paura sulla Statale 83, si ribalta il pulmino per disabili dell’Anffas di Castel di Sangro: tutti ricoverati in ospedale

ALFEDENA – Tragedia evitata solo grazie all’intervento tempestivo e alla bravura dei Vigili del Fuoco di Castel di Sangro, questo pomeriggio, sulla Statale 83, in pieno Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Un pulmino dell’Anffas di Castel di Sangro, infatti, si è ribaltata da una scarpata mentre era diretto ad Alfedena, paese di confine fra l’Alto Sangro e la Marsica.

Lì, l’Anffas doveva tenere una manifestazione per i disabili e le loro famiglie legata alle celebrazioni della Pasqua.

Per motivi che sono ora oggetto di accertamento da parte degli stessi Vigili del Fuoco e dei Carabinieri di Castel di Sangro, il mezzo, poco prima delle 16,30 di oggi pomeriggio, è andato fuori del controllo dell’autista e si è ribaltato nella sottostante scarpata.

Immediati i soccorsi giunti sul posto e i Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare oltre un’ora e mezza per poter liberare le persone che vi erano dentro, 4 ragazzi disabili e l’autista, mentre l’accompagnatore, per sua fortuna, è riuscito ad uscire da solo dal mezzo e dare subito l’allarme per chiedere i soccorsi.

Tutti e sei, poi, sono stati portati all’ospedale per i controlli, ma nessuno, a parte una serie di ferite e contusioni, sembra essere in gravi condizioni o aver riportato serie conseguenze.

Un plauso ancora ai Vigili del Fuoco, questa volta del Comando di Castel di Sangro, che una volta di più hanno dimostrato tutta la loro efficienza, preparazione e soprattutto umanità.