Premio “Federico Caffè”: questa mattina, a Pescara, la consegna dei riconoscimenti

PESCARA – Questa mattina, presso l’Istituto Tecnico di Pescara “Tito Acerbo”, si è svolta la cerimonia di consegna del “Premio regionale Federico Caffè” destinato alle migliori tesi di laurea in Economia politica e Politica economica redatte dagli studenti dei corsi di laurea magistrale in economia degli atenei italiani.

Si tratta di un riconoscimento, istituito dalla Legge regionale 5 agosto 2020, n.22, per le giovani eccellenze del territorio che, con professionalità e competenza, emergono per i propri meriti di studio e ricerca, ma anche di un doveroso tributo di riconoscenza al professor Caffè.

La commissione esaminatrice, presieduta dal Prof. Gianfranco Giulioni designato dall’Università degli Studi di Chieti e Pescara, ha attribuito tre premi da 2.500 euro a Lofaro Antonino, Soliman Abdelrahman e Zuccolalà Simone, che occupano la prima posizione della graduatoria pari merito.

Inoltre, è stato ripartito in parti uguali il quarto premio di 2.500 euro tra i seguenti candidati: Catapano Valentina, Fichera Giovanna, Lattanzio Chiara, Maero Alberto, Nevola Federico Armando, Seri Cecilia, Signore Maria Luigia. Nel corso della premiazione è emerso come l’iniziativa abbia rappresentato l’occasione per un momento di riflessione, analisi e memoria del lavoro del professore Federico Caffè attraverso il coinvolgimento diretto di nuove generazioni di economisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.