Salvini arriva ad Avezzano. La Polizia allontana un gruppo di ragazzi e blocca anche un nostro inviato —VIDEO—

AVEZZANO – Arriva Salvini ad Avezzano, vietato protestare.

Sta accadendo ora, in Piazza della Repubblica ad Avezzano dove, in attesa dell’arrivo del segretario della Lega per presentare il candidato sindaco Tiziano Genovesi, la Polizia ha allontanato un folto gruppo di giovani che, secondo loro, volevano contestare il leader verde. Una presunzione, forse giusta, ma solo presunzione perché i ragazzi non avevano nemmeno mostrato un cartello o fatto cori. Non solo.

La manifestazione del pensiero, e quindi anche del dissenso, è garantita dalla Costituzione, quindi ci chiediamo perché questi ragazzi, che non stavano commettendo alcun reato o azioni violente, sono stati allontanati, visto, tra l’altro, che indossavano tutti la mascherina. Ma non finisce qui. In mezzo a questi ragazzi, peraltro, è stato compreso anche uno dei nostri inviati al quale è stato impedito di avvicinarsi fino a quando non è stato controllato e fatto entrare. Un errore, ci è stato spiegato dalla Questura, dovuto ad una mancata comunicazione. Errore di comunicazione che non comprendiamo visto che a noi è arrivato solo un invito a mezzo mail, dalla Lega Salvini Avezzano, dove non si chiedeva nessun tipo di comunicazione su presenza e nomi di inviati.

Salvini è poi arrivato in Municipio, i ragazzi sono stati spostati ben oltre Piazza Torlonia e la conferenza è iniziata da qualche minuti. Noi facciamo alcune notazioni. Intanto ribadiamo che la Costituzione Italiana garantisce la libera espressione, e quindi anche il dissenso. Fino a prova contraria in questo è compreso anche il diritto di fare riprese in luogo pubblico di un evento pubblico. Una terza cosa la chiediamo al Questore Capoluongo. Abbiamo visto un notevole schieramento di forze per l’arrivo di Salvini. Quando lo stesso schieramento, e con le medesime dotazioni, in occasione dei sabato sera ad Avezzano, visti i recenti avvenimenti? La sicurezza va garantita a tutti i cittadini non solo ai vip o presunti tali.

Nostro video reporter Claudio Di Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *