Scoppia un incendio nel bosco a Villavallelonga, ma i cittadini lo spengono prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco

VILLAVALLELONGA – In questi casi si può solo dire “bravi” e possibilmente prendere esempio, senza troppe parole.

La storia è avvenuta questo pomeriggio a Villavallelonga dove un incendio si è sviluppato in un prezioso bosco ed ha visto l’immediato prodigarsi, assolutamente provvidenziale e salvifico, dei cittadini.

Alla vista del fumo e delle fiamme, infatti, senza stare lì troppo a pensare, i cittadini di Villavallelonga si sono portati nel bosco interessato dal rogo ed hanno iniziato a spegnerlo, dopo aver comunque chiamato i Vigili del Fuoco.

Con grande sorpresa, però, questi ultimi, al loro tempestivo arrivo, hanno potuto constatare che le fiamme erano state spente, l’incendio domato e, quindi, è stata operazione rapida mettere in sicurezza la zona onde evitare che qualche focolaio potesse riattivarsi.

Così il Comune di Villavallelonga, del Sindaco Leonardo Lippa, ha voluto sottolineare e premiare l’azione dei proprio concittadini sulla propria pagina Facebook: “Ancora una volta i cittadini di Villavallelonga hanno dimostrato grande prontezza, coraggio e forza di volontà per domare un incendio innescato su due punti in località Le Querce.

Niente ha spaventato i cittadini che subito hanno “tagliato la strada” al fuoco che, favorito dal vento di questa mattina, si spingeva verso la montagna.

All’arrivo dei vigili del fuoco l’incendio risultava già domato.

Un ringraziamento al @comunedicollelongo , @parcoabruzzo , @protezionecivilegioia e a tutti i cittadini per essere accorsi immediatamente in nostro aiuto”.