Sopralluogo tecnico accesso al Santuario della Santissima Trinità a Cappadocia

Si è svolto questa mattina il sopralluogo tecnico nei pressi del Santuario della Santissima Trinità nel Comune di Cappadocia, per la verifica dei lavori necessari al miglioramento del percorso d’accesso al Santuario.

Presenti all’incontro il vice Presidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo, il Sindaco di Cappadocia Lorenzo Lorenzin, e il Sindaco di Cerchio Gianfranco Tedeschi.

Roberto Santangelo

«Il Santuario della Santissima Trinità, incastonato nella roccia ai confini tra Abruzzo e Lazio, ambita meta religiosa e turistica, è senz’altro un elemento paesaggistico da proteggere e valorizzare oltre che importante volano dell’economia locale. L’impegno istituzionale del quale mi faccio portavoce – ha dichiarato Roberto Santangelo – è quello di contribuire in accordo con il Consiglio regionale del Lazio, a riqualificare il percorso di accesso al Santuario prevedendo il finanziamento dei lavori di asfalto a basso impatto ambientale dei 4 km di percorso ricadenti nella competenza del territorio abruzzese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *